Vai ai contenuti

Menu principale:



La Viarte
Riferimento: Piovan Alberto
Zona vitivinicola: Colli Orientali Del Friuli (DOC)
Anno di fondazione: 1973
Enologo: Gianni Menotti
Vitigni: Chardonnay, Picolit, Pinot bianco, Pinot grigio, Ribolla gialla, Riesling, Sauvignon, Friulano,Verduzzo Friulano, Merlot, Cabernet, Pignolo, Refosco dal Peduncolo rosso, Schioppettino, Tazzelenghe
Ettari vitati: 27
Numero di bottiglie prodotte/anno: 100000
Descrizione
La Viarte in friulano "primavera" è una delle più prestigiose realtà vitivinicole dei Colli Orientali del Friuli. il vigneto di 27 ettari, gestito con grande passione e cura, è il fiore all'occhiello della cantina impegnata con ben 8 varietà autoctone, tra cui il prezioso Schioppettino, la vera anima del piccolo comune di Prepotto dove ha sede l'azienda . Assieme a questi altri importanti vini di successo testimoniano la filosofia aziendale che si esprime in prodotti di eleganza e dalla primaria attenzione alle caratteristiche varietali. Ogni bottiglia è un gioiello prezioso che racchiude la forza di un territorio, è poesia di un vino dall'anima sincera e schietta, è purezza e armonia di emozioni che si esprimono al palato come frammenti di perfetto equilibrio. La Viarte è vigna, è persona, è rispetto e linfa di nuove idee, è eleganza di vini senza tempo.
Come arrivare
A23 uscita Udine nord e proseguire per il centro città; seguire la SS 54 direzione Cividale del Friuli, poi per Prepotto. A4 uscita Palmanova; seguire le indicazioni per S. Giovanni al Natisone, Dolegnano, Corno Di Rosazzo ed infine Prepotto.
DEGUSTAZIONI E ALTRI SERVIZI
RISTORAZIONE E ACCOGLIENZA
Giorni e orari di apertura: lunedì - venerdì, 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00; Sabato e Domenica previo contatto telefonico.
Giorni e orari visita in cantina: Tutti i giorni, su prenotazione
Degustazione di vino: si
Degustazione di olio: no
Acquisto prodotti in cantina: si
Acquisto prodotti online: no
Accessibilità disabili: no
Parcheggio pullman: si
Altri servizi offerti: Punto Vendita aperto dal lunedì al venerdì : 9.00 - 12.30 / 14.30 - 18.00; Sabato e Domenica previo contatto telefonico.

Torna ai contenuti | Torna al menu