Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bosco Isonzo

Aquileia

BOSCO ISONZO
Titolare: Pozzar Giuliano
Via Isonzo, 74 - Fiumicello - 33050
Tel: +39 0431 969379
Tel: +39 338 8524814
Fax: +39 0431 970838
Email: giuliano.pozzar@libero.it

Da sempre legata al mondo dell’agricoltura, l’Azienda Agricola “Bosco Isonzo” è basata sulla coltivazione dei terreni di proprietà della famiglia e di alcune terre in affitto. Situata lungo il fiume Isonzo alla periferia del comune di Fiumicello, l’Azienda è gestita oggi da Giuliano, ultimogenito della famiglia Pozzar.
Dal 1986 è attiva la “frasca”, oggi “Agriturismo Bosco Isonzo”, aperto nei mesi invernali da gennaio ad aprile per la somministrazione e la vendita del vino, sfuso e in bottiglia, e dei salumi di produzione propria (in particolare cotechino, salame, pancetta, ossocollo e lardo speziato), preparati artigianalmente secondo la tradizione friulana. In quanto agricoltori e non ristoratori, nell’agriturismo si punta a proporre prevalentemente spuntini con i prodotti tipici aziendali.
Dal 2006, all’offerta del vino e dei salumi, si affianca la vendita estiva di prodotti ortofrutticoli, in particolare delle albicocche e delle note e rinomate “pesche di Fiumicello”, provenienti anche dal frutteto dell’Azienda Agricola “La Mel”, di proprietà della sorella Sabina, che produce le confetture, i succhi di frutta e le verdure in agrodolce. Attente alla cultura tradizionale, le due aziende hanno sempre sostenuto e aderito a iniziative locali quali “Aziende aperte” e la “Festa delle pesche”, che si tengono rispettivamente nei mesi di giugno e luglio, e sono inserite nel circuito delle “Strade del vino”. Ultimamente è stata allestita una sala degustazione e sala riunioni, e un punto vendita per l’acquisto diretto in azienda dei prodotti “laNicchia”, la linea che racchiude in un’unica denominazione l’offerta completa delle due aziende.

I prodotti e la vendita
Tutto l’anno vendita di vino (merlot, cabernet, friulano, chardonnay, moscato, rosato e prosecco); salumi e insaccati (salame, pancetta, ossocollo e lardo speziato, su richiesta anche sottovuoto a tranci); ortaggi in agrodolce; succhi di frutta; confetture e gelatine;
confezioni regalo con i prodotti “laNicchia”, disponibili al pubblico tutto l’anno in vasetti moderni e colorati confezionati artigianalmente. Da giugno a settembre vendita diretta di prodotti ortofrutticoli freschi.
Da gennaio ad aprile, periodo di apertura dell’agriturismo, si propongono gli spuntini con le degustazioni dei prodotti tipici aziendali, con particolarità quali le gelatine e le confetture abbinate ai salumi e ai formaggi, il cotechino come piatto caldo, servito con senape, kren o confettura di cipolla, le verdure in agrodolce e i dolci farciti con le confetture artigianali.

Orari di apertura:
AGRITURISMO: da gennaio ad aprile, tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 21.00; sabato e domenica orario continuato.
VENDITA DIRETTA: tutto l’anno dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; domenica e festivi chiuso.

I servizi offerti
Cantina; punto vendita dei prodotti aziendali; agriturismo (da gennaio ad aprile) e, su prenotazione, sala degustazione, sala riunioni, possibilità di accoglienza gruppi e comitive e escursioni a cavallo all’interno della riserva naturale dell’Isonzo.





 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu