Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gradis’ciutta

Collio

Gradis’ciutta
Il 1997 è un anno da ricordare: nel ‘97 nasce Gradis’ciutta e, nel ‘97 Robert Princic entrò ufficialmente in azienda ad affiancare il padre Isidoro.

Gradis’ciutta è il nome del borgo rurale in comune di San Floriano del Collio, attorno al quale sono localizzati i vigneti storici del nonno Franz. I nomi sono molto importanti: prima di Gradis’ciutta questo luogo era conosciuto come Monsvini-Monvinoso, che la dice lunga sull’antica tradizione vitivinicola di queste colline. Produrre vini di collina grandi in equilibrio ed eleganza questa è la tradizione di Gradis’ciutta. Vini che, per essere tali, devono rispecchiare con sincerità il territorio da cui nascono, essere fedeli trasposizioni della Natura.

Gradis’ciutta, nove vini, alcuni prodotti in purezza, altri ottenuti da accurati assemblaggi d’uve e di vini di nostra produzione, selezionati già a partire dai vigneti. In purezza si propongono cinque vini bianchi: Pinot grigio, Tocai friulano, Sauvignon, Chardonnay e Ribolla gialla. Inoltre è prodotto un uvaggio bianco: il Collio bianco “Bràtinis”. Infine i tre vini rossi dell’azienda: due in purezza, il Cabernet franc e Merlot e in uvaggio, il Collio Rosso Riserva.

Gradis’ciutta di Princic Roberto
Loc. Giasbana 32/a,
34070 S.Floriano del Collio (GO)
tel 0481 390237 - fax 0481 393433
web www.gradisciutta.com
email info@gradisciutta.com

it_Gradis'ciutta_Collio Pinot Grigio 2009 105.68 Kb
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu