Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Kurtin di Vogric Anita

Collio

Kurtin di Vogric Anita
Radicata a Novali, in quell’anfiteatro di vigneti che, a Cormòns, affaccia la Doc Collio alla Slovenia, la famiglia Kurtin produce vini dal 1906.
Se Albino ha fatto il grande salto di qualità, elevando il livello della produzione con i pregiati monovitigno, conferendo tecnologia alla nuova cantina e ideando dei nuovi blend vincenti, dal 2009 il figlio Alessio è giunto ad affiancarlo portando in azienda un’ulteriore visione, frutto dell’esperienza lavorativa maturata in diverse realtà italiane al termine degli sudi di enologia.

La produzione annua Kurtin si attesta sulle 60.000 bottiglie accanto ai 6 bianchi classici ( Friulano, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon e Traminer Aromatico) gli autoctoni Malvasia e Ribolla Gialla.
La carta dei vini rossi è rappresentata invece da Merlot e Cabernet Franc.
I pregiati blend nati per celebrare i cent’anni di attività dell’Azienda: Opera Prima, l’elegante bianco ottenuto da uve Pinot Bianco, Chardonnay e Ribolla Gialla; Diamante Nero, bordolese di grande classe; Collio Rosso, affinato in legno e destinato all’invecchiamento.


Az. Agricola Kurtin di Kurtin Albino
loc. Novali n. 9
34071 Cormons (GO)
tel 0481/60685 - fax 0481/60685
email info@winekurtin.it
web www.winekurtin.it
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu