La Ginestra
La Ginestra. Una storia di terre, di vigneti e di confini.
L’azienda, nasce nel 1981, nel comune di Mossa, in provincia di Gorizia, a pochi chilometri dal confine con la Slovenia e a circa un secolo di distanza dalla buona, vecchia Mitteleuropa.
Una realtà a conduzione familiare, si estende su pochi ettari di proprietà in pieno Collio, zona celebre per i suoi grandi vini bianchi.
Nel tempo, “La Ginestra” è fiorita. Non nelle dimensioni, che restano volutamente contenute, ma nella considerazione dei suoi selezionati clienti (o meglio “amici”?) ai quali vuole proporre una selezione mirata di vini di grande qualità.
Oggi, La Ginestra presenta tre grandi vini bianchi, che esprimono al meglio le caratteristiche del terroir Collio: il Sauvignon, vino “aromatico” per eccellenza; il Friulano, vino “autoctono” e il Pinot Grigio, vitigno tradizionale di questa regione vinicola.
La scelta di lavorare in una zona appartata, lontana dai grandi clamori e dalle luci della pubblicità, è la filosofia di vita de “La Ginestra”. La consigliava anche il saggio Epicuro, con il suo motto “Vivi nascosto”. Ed Epicuro, di piaceri se ne intendeva come nessun altro.
La Ginestra di Valentina e Freancesca Primas
via Del Monte n. 12
34070 Mossa (GO)
mobile 347/8614183
web www.laginestravini.com
email valentina.primas@laginestravini.com