Lis Aganis
Per amare totalmente la terra bisogna sognarla e ci sono solo due possibilità di farlo: avere trascorso una vita attraverso i mari o attraverso i cieli, non vedendola, guardandola dall’alto sospesi nel nulla. E allora quando atterri per sempre, la terra te la vuoi vivere fino in fondo.
Il modo migliore per rispettarla è quello di produrre grandi vini in uno dei cru dove la qualità della terra si sposa all’altitudine collinare ed al movimento dei venti con i loro aromi notturni.
Ruttars è casa di grandi vini e Claudio Narduzzi, comandante pilota, con un passato militare sui cacciabombardieri ed aerei di linea a fine carriera vi ha riversato tutta la sua passione.
Nasce così il progetto Lis Aganis, un mondo di streghe friulane in cui la tecnologia e la conoscenza si intrecciano con le forte radici che il fondatore ha nel Collio.
Oggi l’azienda si propone ad una nicchia di mercato ricercata, caratterizzata da produzioni limitate tanto nei vini rossi, numerata quella del Sere Rosso, un Pignolo d’eccellenza punta di riferimento dell’azienda Lis Aganis ed il Cabernet Franc, quanto per i vini bianchi quali il Friulano ed il Sauvignon carichi della tipicità del Collio come la ha chi li ha sognati e vinificati.
Produzioni limitate, destinate solo ad un pubblico selezionato, non per appartenenza sociale ma per intelligenza gustativa.
Lis Aganis
loc. Ruttars n. 43
34070 Dolegna Del Collio (GO)
mob 334-1356150
web www.studioimagine.net/lisaganis/
email lis-aganis@libero.it