Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vignai di Roc

Collio

Vignai di Roc
L’azienda vitivinicola Vignai di Roc di Renzo Coceani è nata alla fine del 1800 e da padre in figlio si è arrivati agli attuali conduttori, Renzo e Giuseppina.
I vigneti si trovano a Capriva del Friuli, località situata al centro del Collio ad una decina di chilometri da Gorizia. Vengono coltivati 5 ettari con una produzione media annua di 150 ettolitri.
Tramandati da padre in figlio anche il rispetto e l’amore per la terra ed è per questo che nei nostri vigneti non sono mai stati usati pesticidi o fertilizzanti di sintesi chimica ma si è continuato a lavorare con tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente che prevedevano l’utilizzo di prodotti di origine minerale, vegetale e organica. Coltivare in questo modo significa minore produzione, più lavoro ma maggiore qualità. La vendemmia viene effettuata a mano selezionando le uve che raccolte in cassette vengono poi pressate delicatamente con un sistema artigianale. Ciò consente di ottenere un prodotto privo di elementi ossidanti e questo è molto importante perché ci permette di conservare il vino riducendo drasticamente l’uso dell’anidride solforosa.
L’azienda dal 1996 ha aderito al regolamento CEE 2092/91 per l’agricoltura biologica ed è controllata e certificata da I.M.C.

Vignai di Roc
Società Agricola Coceani di Coceani Renzo e C.s.s.
via Moraro n. 15
34070 Capriva Del Friuli (GO)
tel. 0481/80201
mobile 333 3768420 - 333 3768420
web www.vignaidiroc.it
email info@vignaidiroc.it

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu